Il Nokia Lumia 900 avrà il supporto al tethering

Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 900

Il Nokia Lumia 900 supporterà il tethering, ovvero la possibilità di condividere con altri device la connessione dati del proprio gestore, creando dunque un hot spot accessibile tramite il Wifi o il bluetooth.

E’ quanto ha dichiarato Vance Kim, Product Marketing Manager per il Lumia 900, al sito web the mobile fanatics riferendosi al modello tra poco in vendita in USA. L’operatore AT&T, che per qualche tempo avrà l’esclusiva nel nord America, offrirà tale servizio a tutti coloro che sottoscriveranno un apposito piano dati che consentirà il collegamento di, al massimo, cinque dispositivi diversi.

Il supporto al tethering, già annunciato dopo la presentazione del Lumia 800, arriva così sui dispositivi Nokia Lumia, a conferma della politica di supporto intrapresa da Nokia e Microsoft per il miglioramento dei propri device e il conseguente rafforzamento del marchio.

A questo proposito segnaliamo anche delle voci (non ufficiali e da prendere con le pinze) diffuse in rete negli ultimi giorni: Nokia e Microsoft starebbero valutando il lancio in Europa, nel secondo trimestre del 2012, di una versione del Lumia 900 con una fotocamera con sensore da 12Mpx e l’assenza della compatibilità alle reti 4G (LTE).

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. roby045
  2. nenad
  3. Clemente
    • denni1327
    • alex!

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+