Stephen Elop: Nokia resterà in Finlandia e al momento non ha un piano per il mercato dei Tablet

Stephen Elop

Stephen Elop

In una recente intervista rilasciata ad un’emittente televisiva finlandese, Stephen Elop ha voluto rassicurare, ancora una volta, il mercato e soprattutto i dipendenti sul futuro dell’azienda che dirige con la seguente affermazione:

“There’s no doubt about that. As long as I’m chief executive, the main office is in Espoo. Nokia has so much talent here in Finland. Also the key product development units and leaders are here.”

Con tale dichiarazione il CEO di Nokia ha voluto dissipare ogni dubbio che ancora aleggia sul suo operato e sulle sue effettive intenzioni, confermando che il quartier generale rimarrà in Finlandia. Non fosse altro che proprio in Finlandia vivono le menti principali del successo di Nokia nel tempo.

In merito alle voci che circolano in rete su un probabile tablet Nokia in uscita, invece, Elop ha pronunciato le seguenti parole:

“Nokia does not have an exact plan, but we are studying the markets carefully. Perhaps we will come [to market] one day”

Nokia, dunque, al momento non ha un piano preciso ma sta studiando il mercato attentamente per un suo futuro ingresso.

Difficile capire quanto siano negative o positive queste affermazioni. Infatti, da un lato Nokia non vuole produrre l’ennesimo tablet, dall’altro non è di certo un mistero che il mercato dei Tablet sia fortemente a favore di Apple e nessuno, nemmeno la concorrenza fatta di dispositivi Android dal basso costo, è riuscito a cambiarne gli equilibri.

Personalmente non vedo l’ora che esca un Tablet con sistema operativo Windows 8, poichè ritengo che l’interfaccia Metro possa creare ottime sinergie con la tecnologia Swipe di Nokia, una sicura arma vincente per un mercato che ha veramente bisogno di un po’ di sana e robusta concorrenza.

Queste dichiarazioni giungono ormai al termine di un anno veramente stravolgente per Nokia, e quello che si appresta ad iniziare sarà decisivo! Ciò che accadrà lo scopriremo solo vivendo…



11 Commenti

  1. roby045
    19 Dicembre 2011
  2. kazzordromo
    19 Dicembre 2011
  3. thomas
    20 Dicembre 2011
    • jocker1
      20 Dicembre 2011
      • Wendez
        20 Dicembre 2011
  4. Andrea (Luna)
    20 Dicembre 2011
    • jocker1
      20 Dicembre 2011
      • Andrea (Luna)
        20 Dicembre 2011
        • thomas
          20 Dicembre 2011
          • Andrea (Luna)
            20 Dicembre 2011
  5. thomas
    20 Dicembre 2011

Aggiungi un commento