Secondo la società Distimo il Nokia Store ha superato le 100.000 apps

Secondo la società olandese Distimo, il Nokia Store disporrebbe di un catalogo di oltre 100 mila applicazioni, più precisamente 116.583. Queste cifre non sono state confermati da Nokia, quindi sono da prendere con le pinze, soprattutto se si considera che l’ultima rilevazione ufficiale, del mese di giugno, parlava di 48.000 applicazioni (clicca qui).

Dalla sua apertura, il 26 maggio 2009, lo store del colosso finlandese è cresciuto notevolmente ma non allo stesso livello della concorrenza (App Store e Android Market) che vanta un impressionante incremento del numero di applicazioni in poco tempo.

Ciò che ha sicuramente influito all’aumento di contenuti in Nokia Store è stata l’apertura alle app dei dispositivi S40 oltre che a quelle di MeeGo. Ma come abbiamo spesso ripetuto qui sul blog l’importante non è la quantità ma la qualità delle applicazioni, e anche in questo caso si registra un miglioramento, grazie alle librerie Qt che permettono agli sviluppatori di realizzare software di maggiore qualità e usabilità.

nokia store 100.000

nokia store 100.000

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Adriano
    • andrea
      • Adrianotiger

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+