Nokia Conversations annuncia ufficialmente l’inizio delle vendite del Lumia 710, il secondo smartphone della casa finlandese dotato di sistema operativo Widnows Phone. A partire da oggi, infatti, sarà acquistabile nei negozi a Taiwan e, dalla prossima settimana, anche a Singapore, Russia, Hong Kong e India. Il prezzo sarà di 270 Euro più tasse locali.
Il Lumia 710 arriva sul mercato a meno di un mese di distanza dal Lumia 800, device che secondo le indiscrezioni sembra stia vendendo molto bene in quei pochi Paesi in cui è stato… [continua…]
Lo scrivo pure qui. Ma perchè 8GB soltanto e la possibilità di registrare a 720p senza possibilità di espansione memoria? Assurdo… Questa è una delle scelte commericiali più idiote di Nokia dopo l’autofocus e il flash…
Nessuna scelta ‘idiota’…
Il Nokia 710 è un device di fascia media pertanto per contenere i costi si è optato per una memoria di 8 GB. Inoltre, se non lo sai informati: Windows Phone non supporta espansioni di memoria.
Infine, a che serve fare i video a 1080p se quelli a 720p vanno già più che bene???
Ciao alessio. Lo so benissimo che WP7 non supporta l’espandibilità della memoria.
Io non critico affatto la qualità dei video, conoscendo fin troppo bene quella dell’N8; Non critico nemmeno il fatto dei 720p che come dici tu è fin troppo buona.
Dico però questo: Siccome che WP7 non supporta l’espansione della memoria e sapendo che circa 2 ore di video in HD a 720p con un N8 occupano 10GB, che senso ha permettere a questo smartphone di registrare video a 720p quando, supponendo di avere tutti gli 8GB liberi, non possono filmare neanche 2 ore? E soprattutto non si può neanche optare per lasciare i video più belli in memoria per farli vedere agli amici.
Ok per il prezzo, ma 16GB erano veramente il minimo indispensabile, altrimenti visti i 5MP una risoluzione VGA 16/9 andava più che bene, non l’HD.
Se pensi che 8 GB siano pochi opta per il Lumia 800 allora…
Questo device si rivolge ad un utenza che usa lo smartphone per alto, non per realizzare video di durata di 2 ore…..
la mia domanda è perchè qualcuno dovrebbe preferire questo dispositivo ad altri in commercio del tutto simili…sinceramente da Nokia mi aspettavo qualcosa in più.
Stavo pensando ad un device con windows….ma si trovano apparecchi più economici , e l’appeal di questi Nokia è scarso su chi ha perso le “fede” nel marchio
prezzo nei negozi sarà quindi intorno ai 320€…alla faccia della fascia media -.-
per 149 euro si trova nuovo di zecca Lg optimus 7 che ha 16gb .
Tra i due sceglierei Lg , costa la metà
Nuovo di zecca?? Lg optimus 7 è sul mercato da piu di un anno… Avrà pure 16 GB ma anche un processore (1 Ghz) meno potente rispetto a quello del Lumia 710 (1.4 Ghz ). Inoltre, il prezzo di 149 Euro è un offerta limitata.
nuovo di zecca nel senso di non usato.
E’ un’offerta ma si trova in gran quantità, non è poi così limitata . L’ho provato per tutto il giorno oggi e va più che egregiamente.
Comunque quyello che voleveo sottolineare è che questi prodotti nokia sono insipidi e poco differenziati dalla concorrenza. Non hanno quel quid ….
Se uno prima voleva un Nokia doveva prendere un Nokia, adesso ha ampia scelta (non so se è chiaro il senso….so che è scritto male) e può portarsi a casa prodotti equivalenti
Ragazzi ma la potenza hardware è nulla senza l’ottimizzazione lato software. Dire questo Nokia è migliore dell’LG perchè ha il processore più potente è fare un’affermazione assolutamente senza senso.
Basta vedere qualunque Symbian che ha sempre funzionato più che egregiamente (tranne nella navigazione web) su un’architettura hardware obsoleta!
Un N8 riesce a gestire l’HD senza intoppi e senza lag con meno di un 1ghz. Questo Lumia 710 ha delle limitazioni stupide che non dipendono da Windows Phone (gli 8GB) ma anche limitazioni orribili che dipendono da WP.