Pochi giorni fa è stato annunciato il nuovo Nokia 801T, nuovo smartphone Symbian Anna destinato esclusivamente al mercato cinese.
Oggi sul sito Nokia Developer sono state pubblicate tutte le sue specifiche complete e, come potrete vedere in questa pagina, il device dispone più o meno di tutte le caratteristiche tipiche degli ultimi device Symbian^3, tra cui: processore ARM 11 da 680 MHz, 256 MB di RAM, acceleratore grafico 2D/3D (GPU Broadcom BCM2727 da 200 MHz con 32 MB), Display Clear Black, A-GPS, NFC, e fotocamera fullfocus da 8 megapixel.
Che ne pensate?
è un N8 -.-
Io direi C7 più Clear Black 😉
E’ praticamente un T7-00 (il fratello “povero” e cinese dell’N8) ma con lo schermo da 4″ ed il recevitore TV. Hanno limato il case per farci stare lo schermo più grande ed i bottoni nuovi. 🙂
ma potrebbe funzionare anche in italia?
Forse solo in 2G (forse, non mi ricordo le frequenze). Il 3G cinese è un sistema completamente diverso dal nostro. Probabilmente questo terminale non ha nessuna lingua tranne il Cinese Mandarino ed il semplificato. Quindi direi di no, è praticamente inutilizzabile. 🙂
Adesso i symbian non dovrebbero avere il processore da 1ghz,512mb di ram e 128mb di memoria video?Questo ha l’hardware dei primi symbian ^3.
Un po’ troppo modesto secondo me, visto che è anche un 8xx