Nel video che segue, realizzato da Camb078, vedrete Facinate in azione su un Nokia N8 con la versione leaked di Symbian Belle.
L’applicazione, per chi non la conoscesse, permette di accedere al proprio account facebook attraverso un interfaccia gradevole e funzionale, offrendo la possibilità di aggiornare il proprio status, caricare foto, creare album, sfogliare newsfeed, cercare, commentare, eseguire check-in e tanto altro ancora.
Facinate, come potrete vedere anche nel video, funziona correttamente e in modo molto fluido anche su Symbian Belle e, grazie all’apposito widget, avrete la possibilità di ricevere nella homescreen le notifiche di eventuali nuovi messaggi ricevuti.
Se non lo avete ancora fatto potete scaricare l’installer cliccando il link qui sotto oppure accedendo a questa pagina del Nokia Store. La compatibilità è garantita per tutti i Symbian^3, Anna e Belle e gli Symbian S60 5th edition.
Download “Facinate”
facinate_installer_402754.sis – Scaricato 2176 volte – 1,65 MB
Io uso Fmobi ma Facinate dal video sembra che sia un ottimo Client Facebook!!!
Ho notato che la tastiera al minuto 1.50 è diversa, c’è più spazio tra una lettera e l’altra infatti manca un tasto per ogni riga( precisamente partendo dall’alto il tasto ‘ , E’ , @ )rispetto a quella che ha il mio N8 con Xeon…come mai?
Si facinate è un gradino sotto fmobi solo a livello di grafica..
Perchè come organizzazione, semplicità, immediatezza e funzioni è superiore..
lo swipe per passare d una conversazione all’altra nella chat, la possibilità di andare offline..
A me piace molto.. dovrebbe solo migliorare la grafica e l’ottimizzazione degli spazi nelle pagine.
Io lo uso su un s60 5th edizione e gira abbastanza bene.. Certo nn come nel video qua sopra.. 😀
Salve,
lo sto uttilizando sul mio c5-03 (s60-5th edition) gira abbastanza bene, al inizio era lento nei log in e quando si voleva uscire… poi si e ripreso non so a che cosa è dovuto (ho pensato alla fase beta)..
Trovate anche voi difficoltà a rispondere a un messaggio inbox? Cmq tutto sommato è una ottima alternativa anche se personalmente mi aspetto qlc da nokia per un social ben fatto e siglato Nokia…
Saluti,
Taku
si.. beh ai messaggi inbox non si può rispondere..
La sezione “Messages” serve soprattutto a vedere le precedenti conversazioni in chat..
E’ questa l’unica pecca.. per mandare un messaggio bisogna in ogni caso passare dalla chat, e andando a cercare anche gli utenti offline nel caso servisse..
Dovrebbero implementare come minimo una ricerca dei nomi degli amici in chat.. e poi “l’invia nuovo” e il “rispondi” nell’area messaggi… 😀
Ma se io ricevo notifiche di una conversazione con più contatti, come faccio a rispondere?
Anche su anna c’è il widget? comunque la notifica dei messaggi è una gran cosa, visto che symbian nn ha le notifiche push
dovrebbero implementare come minimo una ricerca dei nomi degli amici in chat.. e poi “l’invia nuovo” e il “rispondi” nell’area messaggi
lo trovo più reattivo e piacevole da usare di fmobi e poi+è gratuito.
l’interfaccia mi piace cosi,semplice trnaquilla, quella di fmobi si è appensantita troppo.
e poi gli swype sono fantastici.
ha anche un altro problema,quando si pare attiva il gps senza che nessuno glielo chieda e lascia dei processi in background ma sencodo me è piu piacevole di fmobi
Sì è vero Gps sempre attivo per il check in credo…
Ed evitare di continuare a scrivere/copiare le stesse cose?!?
Anche quello potrebbe aiutare a velocizzare… LA LETTURA DEGLI ALTRI UTENTI…
non credi?
e ragionare prima di parlare sui motivi che portano una persona a ribadire dei concetti magari già visti non permetterebbe di vivere in un mondo migliore?
Devi sapere che gli sviluppatori di applicazioni gratuite valutano la soddisfazione del lavoro dal numero di download e priorizzano l’implementazione di una o di un’ altra feature in funzione del numero di persone che esprimono soddisfazione o insoddisfazione su quella particolare implementazione quindi riuscire a ribadire una serie di concetti sul funzionamento di una particolare app aiuta nel lungo periodo ad avere delle app migliori. Quindi sveglia, non tutti sono delle pecore, ci sono anche dei leoni in giro!