Aggiornate le linee guida per lo sviluppo della UI di Symbian, sarà molto simile a MeeGo Harmattan!

Dando un occhiata alle nuove e più aggiornate linee guida relative allo sviluppo dell’interfaccia delle prossime release di Symbian appare sempre più evidente una convergenza verso l’interfaccia adottata in MeeGo Harmattan.

Questo argomento lo avevamo già affrontato diversi mesi fa, quando erano state diffuse le prime immagini della struttura della nuova interfaccia di Symbian, ed ora torniamo a parlarne perchè qualche giorno fa, il 24 novembre per la precisione, sono state pubblicate nuove bozze e informazioni che forniscono una visione più completa di ciò che vedremo nei futuri cellulari di Nokia.

Come potrete vedere dalle immagini che vi proponiamo di seguito verranno introdotte diverse modifiche ed elementi nuovi che faciliteranno la user experience e forniranno un aspetto più gradevole e moderno nelle nuove release di Symbian (Carla e Donna). La nuova interfaccia di Symbian sarà basata su Qt Quick, esattamente come quella di MeeGo Harmattan presente sul Nokia N9, e dunque non è escluso che tutte le sue più interessanti features, come lo swipe ad esempio, possano essere portate su Symbian.

Date un occhiata alle immagini qui sotto e fateci sapere che ne pensate. 😉

Per maggiori dettagli e informazioni cliccate qui.

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. bart
  2. Antonio
    • Alessio (oissela)
  3. pdmx
    • n-lama
  4. niccolo830
  5. dj U.G.
    • Armand
      • dj U.G.
  6. Kramark
    • dj U.G.
  7. natsu
  8. salvasprock92
  9. renzo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+