Video demo di Nokia Maps per S40 e Nokia Mobile Web Maps

Nokia ha da poco pubblicato due video sul proprio account Youtube in cui mostra alcune caratteristiche di Nokia Mappe, il fiore all’occhiello delle applicazioni sviluppate dal colosso finlandese.

Nel primo che vi proponiamo di seguito Erik Schmidt spiega il funzionamento della versione di Nokia Mappe per dispositivi della Serie 40 che, come saprete, non dispongono di antenna GPS. Quindi, l’applicazione si baserà sulle informazioni di geo-localizzazione fornite dal proprio gestore, ovvero dalle antenne GSM, per funzionare. Tale sistema offre una precisione di circa 200 metri (o anche meno) e non supporta la navigazione tramite voce guida. Tuttavia si potranno impostare itinerari e ricevere informazioni su punti di interesse e attività commerciali nelle vicinanze.

Nel secondo video, invece, Wiebke Hurrelmann ci mostra l’applicazione web di Nokia Mappe, e come potrete vedere il device utilizzato per la dimostrazione è un iPad. Ebbene sì, avete letto bene, un tablet della concorrenza! Una scelta di marketing, probabilmente, per accattivarsi gli utenti affezionati ai prodotti della mela morsicata. Ma il Nokia Booklet 3G non sarebbe stato meglio??



Scopri le offerte

1 commento

  1. Adriano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+