Nokia Map Creator, il nuovo tool per modificare e aggiornare le mappe Navteq

Il team del blog Nokia Maps ha messo a disposizione un tool per la modifica e l’aggiornamento delle mappe, soprattutto per colmare le lacune che ancora sussistono per paesi in cui le informazioni sono incomplete o frammentarie, come, ad esempio, El Salvador, Jamaica, Sry Lanka, Uzbekistan, Tanzania, Angola, Micronesia e Samoa.

Map Creator

Map Creator

Con il Nokia Map Creator sarà possibile aggiungere strade, quartieri, apportare modifiche alle mappe già esistenti, o aggiungerne di sana pianta.

Le modifiche e le aggiunte che gli utenti vorranno attuare saranno visibili immediatamente a tutti gli utenti di maps.nokia.com. I contenuti saranno condivisi attraverso regolari aggiornamenti per Nokia Maps su cellulare e web, dopo i controlli di convalida NAVTEQ.

Map Creator permette già di tracciare strade e sentieri. È anche possibile aggiungere il nome a nuove strade e aggiungere informazioni chiave come le indicazioni stradali, le caratteristiche e il tipo di pavimentazione. Ma questo è solo l’inizio, presto ci sarà la possibilità di aggiungere più tipi di contenuti cartografici, come parchi, foreste, laghi e fiumi. In breve, tutti i tipi di contenuto presenti in Nokia Maps saranno disponibili su Map Creator.

In futuro verrà estesa la lista dei Paesi ma già adesso, se anche un utente italiano trovasse degli errori o delle aggiunte necessarie, sarà possibile modificare le informazioni, sempre dopo la revisione da parte di Navteq.

Un ottimo strumento, che testimonia la volontà di Nokia di fornire l’esperienza più completa possibile con il proprio servizio di mappatura, per gli utenti in ogni angolo del globo terrestre.



2 Commenti

  1. N8 Michele
    19 Novembre 2011
  2. N8 zimisce
    19 Novembre 2011

Aggiungi un commento