Dopo la presentazione ufficiale avvenuta il 26 Ottobre scorso a Londra, al Nokia World, proseguono gli eventi organizzati da Nokia per il lancio del Nokia Lumia 800, il device che, insieme al “fratello minore” Lumia 710, rappresenta la prima pietra per la costruzione del nuovo ecosistema tecnologico pensato da Nokia e Microsoft.
Come vedete dall’immagine qui sotto, giovedì 17 Novembre a Milano, Nokia Italia ha organizzato un evento, riservato alla stampa, nel corso del quale verrà presentato il Lumia 800 al pubblico italiano. E’ facile prevedere che ci sarà una grande partecipazione da parte dei mass-media di casa nostra, visto il grande favore e interesse con cui è stato accolto dalla stampa del settore di tutto il mondo.
“E’ facile prevedere che ci sarà una grande partecipazione da parte dei mass-media di casa nostra, visto il grande favore e interesse con cui è stato accolto dalla stampa del settore di tutto il mondo” ?!?! Favore?!?! Interesse?!?! Mi sto realmente sbagliando sul conto di nokia e wp7???
Gli opposti si attraggono. Loro due no.
Ma perchè l’Accenture non fa degli smartphone symbian, visto che è lei ad avere tutto il controllo di tale os?
No accenture non ha il controllo totale,sviluppa solamente per conto terzi,il S.O. è e rimane proprietà di Nokia.
In pratica Accenture è affittata da Nokia
Il vero effetto si vedrà tra qualche mese quando su Ebay si troverà una marea di Lumia 800 a meno di 200 euro!
I dati, al momento, dicono il contrario: il Lumia in preordine sta avendo un grande successo, e la stampa, specializzate e non, commenta entusiasticamente la scelta di Nokia di adottare WP come sistema.
Il resto sono chiacchiere, e non sto esprimendo giudizi, ma la realtà è questa.
Di certo si sono spesi una barca di soldi su questa faccenda di wp, anche sui siti internet, sui loro amministratori, sui giornalisti, sui programmatori che avranno il loro terminale gratis (creando applicazioni anche solo per far funzionare il loro nuovo giocattolo) e hanno fatto bene, questa non è una critica. quindi sicuramente avranno, almeno all’inizio, un forte slancio.
solo il tempo, però, potrà dirci se sarà un sistema concorrenziale o continuerà ad essere il solito adorabile windows per telefoni… (fino ad oggi è stato una sola…ma ora è diverso, permette anche di comunicare fra dispositivi e col computer senza problemi……)
Vedremo, qualche mese e vedremo…
Ma sarà disponibile per la vendita già dai giorni seguenti?
Sì, il Lumia 800 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 novembre, vai qui per maggiori info: http://www.nokia.it/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia800/acquista/
Ma è aperto soloa lla stampa? Quindi io non potrei andarci?
Se riesci a trovare un accredito….prova a chiamare Nokia Italia, hai visto mai……
Il Lumia 800 potrebbe essere veramente lo smartphone che alza le sorti sia di Nokia che di WP7.
Il terminale è bello (ho un N9…) ed il SO non è affatto male.
Sinceramente non capisco tutti i detrattori che ha il Sistema Operativo di Microsoft, specialmente quando poi la maggior parte di loro ha un iPhone con il suo iOS che in pratica è la stessa cosa in fatto di chiusura.
A me piace, ed anche parecchio, e sto già pensando di vendere il mio HTC Titan per passare a questo Lumia 800.
Sono d’accordo con te, spesso si critica in malo modo Windows Phone senza nemmeno averlo mai provato..
Conto di vederti attivo nella nuova sezione Windows Phone sul forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/