Nokia GEM, un nuovo concept phone dal Nokia Research Center

Nokia Research Center, il centro ricerche di Nokia che nel corso dei suoi 25 anni di attività ha prodotto e reso disponibili su scala industriale decine di brevetti, ha ideato un nuovo concept phone, denominato Nokia Gem, che stravolge totalmente il concetto di cellulare tradizionale.

Come vedrete è un device completamente interattivo, e il classico schermo perde il significato attuale, andando ad occupare tutta la superficie del cellulare, come se questo fosse formato da un display avvolto su se stesso.

La parte anteriore e posteriore del device potranno fornirci immagini diverse, siano fotografie, mappe o ogni altra immagine, con l’assenza di qualsiasi tasto fisico, ma riportati, virtualmente, sui bordi del cellulare.

Avviando la fotocamera, il device assumerà l’aspetto di una macchina fotografica, potremo ammirare un’immagine in 3D da ogni angolazione, cambiare wallpaper e animazioni sui diversi lati del terminale e anche visualizzare messaggi pubblicitari per risparmiare sui costi della bolletta telefonica.

Un device, insomma, che ci consentirà il massimo della personalizzazione, oggi inimmaginabile, ma che in un futuro prossimo potrà diventare una piacevole realtà.


Scopri le offerte

13 Commenti

  1. Xeon
  2. Kramark
  3. stexons
  4. Clemente
    • Yari90
  5. dj U.G.
    • denni1327
  6. furbetto007
  7. N8 Michele
  8. agostinik
  9. Michele
  10. Matteo
  11. Samuel

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+