Nokia Drive, pericolo “pirati” per il software di navigazione Nokia

Nokia-Drive-for-Lumia

Nokia-Drive-for-Lumia

Nokia Drive, l’applicazione sviluppata da Nokia per la navigazione satellitare su dispositivi Windows Phone, è una delle caratteristiche più interessanti implementate sui recenti device Nokia Lumia, equipaggiati con software di sistema Microsoft.

Il software, realizzato grazie alla grande esperienza e al know-how maturato da Nokia nel campo, dovrebbe rappresentare una delle caratteristiche più importanti per invogliare i potenziali clienti a considerare l’acquisto di smartphone Nokia Windows Phone, oltre a generare profitti per la vendita delle licenze per i cellulari Windows Phone della concorrenza.

Il sito web wmpoweruser.com paventa però una preoccupazione: il sospetto che, grazie anche al rilascio del tool di sblocco ChevronWP7, diversi siti “pirata” siano già al lavoro per portare, illegalmente, Nokia Drive sui device Windows Phone di altri brand, come Samsung, LG ed HTC.

Al momento non c’è nulla di reale, ma risulta difficile pensare che dirigenti scaltri come Sthepen Elop siano così ingenui da non aver considerato un’evenienza del genere, resa possibile dal fatto di condividere, per la prima volta nella sua storia, un sistema operativo non proprietario con la concorrenza.
Se così fosse, nonostante tutto, Nokia dovrebbe essere pronta a modificare il proprio software, rendendolo più sicuro e meno vulnerabile.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. roberto
  2. Alberto
  3. dj U.G.
  4. bizz
  5. Adriano
    • dj U.G.
      • fuoco66
        • dj U.G.
          • fuoco66
          • dj U.G.
          • Adriano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+