Nokia Asha 300, utilità ed eleganza in un piccolo cellulare S40

Il Nokia Asha 300, presentato al Nokia World lo scorso mese, è il nuovo Touch & Type della Serie 40 che offre la potenza e la praticità di uno smartphone di ultima generazione e nello stesso tempo la semplicità tipica dei cellulari di fascia bassa. E’ infatti dotato di un processore da 1 Ghz e di display da 2,4 pollici con tecnologia touch che, combinata alla tastiera tradizionale, faciliterà l’accesso ad ogni sua funzione.

Grazie al suo potente processore la navigazione sul web, tramite il Nokia Browser, e l’esperienza di gioco, con Angry Birds Lite precaricato, raggiungeranno alti livelli. Ma le possibilità d’utilizzo del Nokia Asha 300 non finiscono qua! La dotazione software comprende anche il client email, e quelli per l’accesso a Facebook e Twitter, e se ciò non dovesse bastare dal Nokia Store è possibile scaricare tantissime altre applicazioni e giochi compatibili.

La dotazione hardware, invece, include anche una fotocamera da 5 megapixel (senza flash) che permette di scattare foto fino a una risoluzione di 2592 x 1944 pixels e video a 640 x 480 pixels a 30 fps, tutti salvabili su un eventuale Micro SD da inserire nell’apposito slot. E per gli appassionati di musica, oltre al lettore MP3, ci sarà la possibilità di ascoltare musica anche proveniente dalla Radio FM con RDS, utilizzando l’auricolare in dotazione come antenna. La connettività, invece, è garantita dal bluetooth 2.1 e dall’HSDPA fino 10.2 Mbps.

Il Nokia Asha 300 sarà presto in vendita in Italia ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 120 Euro. Per maggiori informazioni date un occhiata a questa pagina del sito Nokia. Di seguito un video promo.


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. Buccio
    • Alessio (oissela)
      • cristian
  2. minaminu'
    • Alessio (oissela)
  3. frk
  4. rex
  5. rex
  6. alessio70

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+