Il Nokia Lumia 800, in vendita da qualche giorno in Italia e 5 altri Paesi (Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito), è il device su cui la casa finlandese ha sicuramente investito più di tutti in marketing.
La pubblicità di questo primo smartphone Nokia con Windows Phone, come avrete sicuramente notato, è onnipresente: in tv, nei cartelloni pubblicitari, su internet, nei negozi di elettronica… A Londra, per esempio, è finita anche su un grattacielo, con una proiezione in 4D davvero stupefacente, o forse è meglio dire Amazing… [continua…]
oohhh…che meraviglia…!!
porca miseria, stanno letteralmente aggredendo il mercato…
il marketing funziona bene… speriamo che a giochi fatti potremo dire che anche dal punto di vista tecnico il livello resterà alto…
Già ora, in diverse funzionalità, Windows Phone e il Lumia 800 funzionano bene… Ti invito a provarlo per un po’ di giorni per appurarlo…
mi arrendo ;p , ci credo, ho visto i video ed è molto fluido, ma attendo che il sistema si evolva prima di considerarlo… (appena passo in un nokia point ci smanetto un pò)
anche perchè il mio n8 è ancora troppo nuovo per epurarlo, anche se la sua linea in gsm è scarsina… e per me è un guaio…
Con la scocca in policarbanato del Lumia 800 (o del Nokia N9) non avrai problemi di ricezione del segnale… E’ stato scelto questo materiale anche per migliorare questo aspetto.. 😉
Lo spot televisivo che sta andando in onda in questi giorni è assolutamente insulso! …fa venire voglia di comprarsi un NGM! 🙂
credo che il lumia o cmq il wp sarà piu per i già possessori di nokia piuttosto che neo acquirenti. non è ancora all’altezza del galaxy, men che meno apple. e mi dispiace, sono un fan nokia da sempre. però anche se effettivamente wp mango è qualcosa di nuovo in un mondo tutto uguale, il fatto che samsung e apple offrano anche tablet e altri ammenicoli tutti interagibili tra loro, rende il lumia un semplice smartphone fine a se stesso, mentre glia altri sono già a sistemi informatici piu complessi. è nato per essere già terzo, e cmq, non al top. o si sbrigano a far uscire un tablet wp mango o resteranno fermi. difficile che chi oggi compra android torni indietro. android sta facendo quello che windows ha fatto anni fa con i pc. ci sarà un android polio. e lo si evince dalla moltitudine di tablet che escono con questo SO. per tornare agli smart, il galaxy s1 è ancora avanti al lumia. ed è uscito anni fa. per nokia va bene lo slancio, ma non c’è stata rivoluzione. serviva quella. aspettiamo
bè, nemmeno io sono un gran fan di wp, ma diamine, dagli il tempo… non poteva certo nascere primo…
avrei preferito che il “calvario” avvenisse con meego (telefoni, upgrade e tablet) ma oramai che c’è wp dagli il tempo…
vero che mancano diverse cosette per renderlo all’altezza (e per questo ne ritardo la valutazione per l’acquisto…) ma stanno spaccando con la comunicazione… e la comunicazione è tutto (o quasi…)
infatti ho detto che aspetto. Con meego avrebbero fatto la rivoluzione, accontentando utenti medi e smanettoni. Ottimo SO idoneo anche x tablet che se fosse uscito assieme all’N9 avrebbe fatto sfacelo. Ma nokia ha preso un’altra strada. Girando x negozi però si parla solo di Samsung e apple. Con i mariti che suggeriscono il galaxy o htc alle moglie. E i venditori che suggeriscono questi prodotti. Nokia lo snobbano. X questo speravo nella rivoluzione e non in un semplice cambiamento. É dura, molto dura. Ma forza nokia sempre!
fantastico! 😀