XBox 360 su Nokia Lumia 710 e 800

Una delle caratteristiche più importanti dei Nokia Lumia 800 e 710 è la capacità di interagire con la console di casa Microsoft, la XBox 360.

Nel corso di una dimostrazione al Nokia World, è stata illustrata la capacità di interazione dei device Nokia Lumia proprio con la XBox collegata ad uno schermo TV e con il supporto del Kinect Xbox 360.


Avviato il gioco sullo smartphone, questo si è svolto normalmente con i comandi impartiti dal cellulare e visualizzato sullo schermo TV. Per trasferire le impostazioni dal telefono alla console, un codice QR ha permesso, dall’interno del gioco, di trasferire queste impostazioni alla XBox per continuare il gioco nella maniera tradizionale.

Ma oltre al gaming, è possibile anche ascoltare musica e guardare film, controllandoli dal proprio device, oppure cercare qualsiasi cosa in rete attraverso il motore di ricerca Bing, per trovare film, giochi o brani musicali.

Per gli utenti XBox entro i prossimi due mesi sarà disponibile un aggiornamento software che permetterà l’implementazione di queste e molte altre caratteristiche, per una esperienza completa e interattiva e la completa integrazione di Nokia Windows Phone e XBox 360.

A seguire un video dimostrativo pubblicato da winrumor.com.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Matteo Biasi
    • denni1327
  2. pdmx
  3. Diobrando_21
  4. pika99

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+