HRM Sports Tracker, monitora l’attività cardiaca sul tuo Symbian!

L’amico Adrianotiger ci informa che è disponibile, avendolo appena acquistato, un utile accessorio da utilizzare durante i nostri allenamenti, per la corsa o la bicicletta o qualsiasi altra attività fisica.

Si tratta di Sports Tracker Bluetooth Heart Rate Monitor, un cardiofrequenzimetro progettato e sviluppato per rilevare, monitorare e memorizzare dati relativi all’attività cardiaca durante una qualsiasi attività.

Il cardiofrequenzimetro è un dispositivo in grado di misurare il battito cardiaco e, da questo, determinare la frequenza cardiaca Hr (heart rate) in tempo reale, e va applicato, con una fascia elastica, a contatto con il petto.

La fascia da avvolgere al petto ha degli elettrodi a contatto con la pelle per monitorare la tensione elettrica del cuore. Quando una pulsazione cardiaca viene individuata, viene trasmesso un segnale radio, che il ricevitore utilizza per determinare il battito cardiaco corrente.

HRM Sports Tracker è progettato per lavorare con Sports Tracker, l’applicazione disponibile per tutti i dispositivi Symbian S60 e Symbian^3 e permette di:

  • Misurare in tempo reale la frequenza cardiaca
  • Conoscere la frequenza corrente, minima e massima, e avere un grafico dei dati
  • Visualizzare le statistiche complete sul sito sportstracker.com

HRM Sports Tracker utilizza, per l’invio dei dati, una connessione bluetooth, ed è dotato di caricabatterie USB. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto potete visitare il sito del produttore.



3 Commenti

  1. shmykelsa
    1 Ottobre 2011
  2. massimiliano
    20 Ottobre 2011
    • Pierluigi
      13 Luglio 2012

Aggiungi un commento