Smash Mania, un nuovo gioco NFC in arrivo

Smash Mania è un nuovo mobile game che sfrutta la connessione NFC realizzato dalla software house Agatè Studio e presentato ufficialmente nel corso di un evento tenutosi in Indonesia, l’Indonesian Bermain. L’evento, organizzato tra gli altri anche da Agatè Studio e sponsorizzato da Nokia, è dedicato al gaming in tutte le sue forme, dai tradizionali giochi manuali, fino ad arrivare alle varie console, ai giochi per PC e a quelli per cellulari e smartphone.

La dimostrazione pratica di Smash Mania, alla presenza di molti curiosi, è avvenuta su un campo da tennis al coperto approntato per l’occasione, all’interno del quale due sfidanti si sono affrontati in una partita di badminton (il volano) brandendo i propri Nokia 700 come racchette virtuali, e la connessione NFC ha permesso ai due giocatori di interagire tra loro.

Il gioco, secondo le fonti, sarebbe già presente sul Nokia Store indonesiano. Noi non abbiamo avuto modo di appurarlo, ma la notizia importante è che questo è solo l’inizio di una tecnologia, l’NFC, rivoluzionaria che nel prossimo futuro ci consentirà di utilizzare i nostri cellulari per eseguire diverse funzionalità in modo molto pratico: scambiare file, ascoltare musica, giocare e un domani anche per effettuare acquisti.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+