[novità] Nokia Luna Bluetooth Headset, auricolare NFC

In concomitanza con la presentazione ufficiale del Nokia 603, questa mattina è stato annunciato anche un accessorio davvero molto interessante, il Nokia Luna Bluetooth Headset.

Si tratta di un auricolare in-ear senza fili dal design originale e colorato, compatibile con la tecnologia NFC che, come abbiamo già detto più volte, consente il collegamento a un cellulare (pairing) in modo davvero molto pratico e veloce.

Viene fornito assieme ad una base che oltre a consentirne il caricamento funge anche da custodia interattiva. Infatti, estraendolo da essa la connessione Bluetooth si attiva automaticamente per connettersi al telefono e rispondere alle chiamate in arrivo. Quando lo si ripone nella base, invece, si la chiamata viene terminata e la connessione Bluetooth disattivata. Grazie al supporto a Handsfree Profile 1.5 e Headset Profile 1.1 advanced multipoint è possibile collegarlo anche a due telefoni contemporaneamente.

Sarà disponibile a partire dal 4 ° trimestre 2011 nelle seguenti colorazioni: nero, bianco, fucsia, verde, giallo e blu. Il prezzo di vendita è stato fissato a 89,90 Euro.

Di seguito alcune delle caratteristiche tecniche:

  • Peso: 5 gr. Con la base si arriva a 18.3 gr.
  • Connettività: Bluetooth 2.1 + EDR e NFC
  • Autonomia: fino ad 8 ore in conversazione e fino a 60 giorni in standby

Per ulteriori informazioni visitate il nuovo sito di accessori di Nokia: accessories.nokia.com


Scopri le offerte

1 commento

  1. dario

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+