I ragazzi di phonearena.com hanno avuto la possibilità di accedere ai Nokia Testing Labs ubicati nei pressi di San Diego (California, USA) per assistere ad alcuni stress test a cui vengono sottoposti tutti i device della casa finlandese prima di entrare in produzione ed essere immessi sul mercato.
Nel video che hanno realizzato, e che vi proponiamo di seguito, vedrete scene cruente, in cui i cellulari vengono letteralmente torturati e stressati per simulare cadute, colpi e danneggiamenti vari. Insomma, per riprodurre tutte quelle situazioni in cui i nostri cellulari potrebbero andare incontro nel loro utilizzo quotidiano.
Spesso, quando acquistiamo un cellulare, non pensiamo a quanto lavoro e ingegno ci sia dietro, e le immagini che vedrete nel video dimostrano quanta cura e quante risorse la casa finlandese impieghi nella realizzazione dei propri prodotti.
Beh…sulla qualità penso non si possa discutere…il mio 5800 a marzo farà 3 anni, ne ha viste di tutti i colori, cadute, schermi rotti ed ancora funziona alla perfezione… 🙂
Non credo il vetro di iPhone sopravviverebbe!
Ahimè dopo 2 anni e 8 mesi di servizio il mio 5800 mi ha abbandonato 2 giorni fa per un problema al software 🙁
Dopo 1 anno e 1 mese di vita, la cam del mio N8 si é rotto e l’ho dato al nokia care.
E’ caduto tante di quelle volte che il case black é diventato silver e temevo che mi facessero storie per le cadute.
Ebbene, dopo 4 settimane ho ricevuto un nuovo N8, cambiato in garanzia!!!!
Questa é qualità.
Quindi prossimo telefono sarà un Nokia di nuovo 😀
Io ho un 6120: a gennaio compirà quattro anni e ancora oggi va benissimo, poi da quando ho fatto l’aggiornamento alla versione 6.01 e poi alla 7.10 il 6120 non mi si è mai più riavviato. Solamente che una volta ogni parecchi giorni dice che la sim non la trova, ma basta toglierla e rimetterla e poi riprende a funzionare.
adoro questi video 🙂
Regalatwlo a me uno di quegli X7 torturati,gli trovo casa XD
magari