Nokia riceve la certificazione ISO9001 e ISO14001 per l’impegno nella Ecosostenibilità

Nokia ha pubblicato, sul proprio canale Youtube, alcuni video che mostrano le scelte “eco” dell’azienda finlandese, che le valgono la certificazione ISO9001 e ISO14001. Da sempre impegnata nel rispetto delle regole etiche, la scelta dei propri fornitori, l’impegno ad utilizzare materiali non nocivi per i propri prodotti, il risparmio delle risorse naturale e il riciclo dei materiali, Nokia si dimostra ancora una volta all’avanguardia, smentendo chi pensa non si possa fare impresa, ad altissimi livelli, senza infrangere regole etiche o danneggiare l’ambiente.

Nokia è da anni impegnata nello scegliere i propri fornitori, che rispettino gli stessi principi, e da sempre è ai vertici delle classifiche stilate da enti e organizzazioni indipendenti, nel campo della ecosostenibilità.

I video che seguono descrivono, in maniera schematica e semplificata, proprio le azioni che Nokia compie nell’approvvigionamento delle materie prime, la riduzione degli imballaggi e la scelta di mezzi di trasporto meno inquinanti. La razionalizzazione nel processo di produzione, volto a risparmiare risorse naturali come l’acqua o l’energia elettrica.

Per ultimo ce n’è anche per noi consumatori, spesso troppo distratti e inconsapevoli del fatto che le nostre azioni possono incidere in maniera determinante sul futuro del nostro pianeta: un gesto semplice come quello di riciclare un cellulare vecchio è un atto di responsabilità.

Sapendo che l’azienda che costruisce i telefoni che utilizziamo è così attenta alle problematiche ambientali, dovremmo sentirci responsabilizzati e in sintonia con questo modo di pensare ed agire.

Per maggiori dettagli sull’impegno di Nokia in questo campo potete accedere a questa pagina del sito web ufficiale.




Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Matteo
  2. Ucoico
    • denni1327

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+