Nokia offre incentivi agli sviluppatori per Windows Phone?

Windows Phone 7-Marketplace

Windows Phone 7-Marketplace

Nel mercato degli smartphone è diventato irrinunciabile, al giorno d’oggi, per avere successo nelle vendite, un market place ricco di applicazioni, giochi ed utility varie.

Non è più sufficiente, quindi, presentare device con caratteristiche eccellenti, se non vengono supportati adeguatamente, come il cliente esigente e ferrato in nuove tecnologie, giustamente pretende.

Alla luce di tutto questo, Nokia e Microsoft stanno lavorando alacremente per fornire ai futuri clienti dei Nokia Windows Phone un Market che possa rispondere a qualsiasi richiesta arrivi dal mercato, sulla scia della politica che ha fatto la fortuna di Apple con i vari iPhone e iPad.

Nokia starebbe quindi offrendo una serie di benefit per attirare gli sviluppatori a programmare per Windows Phone: la promozione delle proprie applicazioni, il supporto tecnico e finanziario per realizzare i software, e, anche, incentivi in denaro.

Nokia non ha commentato la notizia, e, benché offrire incentivi ai programmatori sia lecito e di uso comune, l’impressione è che questo abbia come scopo drenare energie e cervelli dalla piattaforma Symbian, già avviata a scomparire entro pochi anni, verso il market place Windows Phone.

Quello che potrà essere il nuovo Store Nokia dedicato a Windows Phone lo scopriremo nei prossimi mesi; per conoscere, invece, i primi device che verranno commercializzati a partire dalla fine del 2011, ci basterà attendere il Nokia World del 26 e 27 Ottobre prossimi.



6 Commenti

  1. mr.stiff
    3 Ottobre 2011
    • Adriano
      3 Ottobre 2011
      • mr.stiff
        3 Ottobre 2011
  2. Shides
    3 Ottobre 2011
  3. THE_STIG
    3 Ottobre 2011
  4. denni1327
    3 Ottobre 2011

Aggiungi un commento