Nokia Maps WebGL in versione 3D da oggi senza plug-in!

Solitamente quando accediamo ad internet perchè abbiamo bisogno di un valido atlante utilizziamo il conosciutissimo Google Maps. Tuttavia, quando siamo con il nostro cellulare, difficilmente utilizziamo la connessione a internet per avere informazioni su dove ci troviamo: questo perchè Nokia ha dotato quasi tutti i propri cellulari e smartphone del navigatore satellitare Nokia Mappe, che risulta molto più pratico da utilizzare.

Per cercare di conquistare sempre più utenti, Nokia ha stretto accordi con Microsoft in maniera tale da integrare le mappe in Bing, giovane motore di ricerca del colosso di Redmond.

Più di recente, invece, il colosso finlandese ha ristrutturato il sito web che permette l’accesso a questo servizio, in maniera da poter utilizzare l’avanzata e interessante funzione 3D, senza l’ausilio di alcun plug-in, ciò grazie alla tecnologia Web GL. Il servizio è ancora beta, ma risulta comunque accessibile a questo indirizzo

Trattandosi di una versione non definitiva, attualmente risulta accessibile solo agli utenti di Google Chrome (che stando agli ultimi sondaggi sono sempre più numerosi) e solo per alcune importanti città.

Cosa ne pensate?

Nokia Maps 3D Web GL

Nokia Maps 3D Web GL

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Adriano
  2. kazzordromo
    • digable
    • minaminu'
  3. fabio
  4. Ste796
  5. Ste796
  6. Wendez

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+