Nokia Drive e Nokia Music, due nuove applicazioni per Nokia Windows Phone

Da qualche ora è terminata la presentazione dei primi Nokia Windows Phone assieme ai quali sono state presentate anche due applicazioni: Nokia Drive e Nokia Music.

Nokia Drive non è altro che quello che tutti noi conosciamo su Symbian come Nokia Maps cioè un navigatore turn-by-turn gratuito con mappe 2D e 3D, voce guida e visualizzazione portrait/landscape.

Nokia-Drive-for-Lumia

Nokia-Drive-for-Lumia


Nokia Drive è stato appositamente progettato per dispositivi Windows Phone, grazie al know-how maturato in anni di esperienze con i servizi location-based di Nokia, e verrà preinstallato su Nokia 800 e Nokia 710.
Questa applicazione verrà resa disponibile, in futuro, anche per device Symbian e per il Nokia N9 che supportino la funzione Nokia Car Mode e Mirror Link.

Nokia Music invece è un servizio di streaming audio gratuito e globale, che metterà a disposizione centinaia di canali musicali locali, e verrà rilasciata entro la fine del 2011.

Questa applicazione, completamente gratuita, non necessiterà di registrazione per usufruire del servizio e le tracce audio potranno essere salvate sul proprio dispositivo per poterle ascoltare successivamente senza utilizzare connessioni dati.

Altre funzionalità di Nokia Music sono GigFinder, che ti permette di cercare musica dal vivo e acquistare i biglietti dei concerti, oppure Mix Radio, per organizzare le nostre playlist con il genere musicale o gli artisti preferiti.


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. pezza
  2. roberto

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+