Nokia Conversations e Nokia App Wizard si rinnovano

Nokia Conversations, il blog ufficiale del colosso finlandese ha da oggi una nuova veste, con una grafica completamente rinnovata e molto originale. La navigazione all’interno delle notizie e delle “conversazioni” risulta, a mio parere, poco pratica tuttavia il pieno supporto a CSS 3 e HTML 5 ha migliorato le prestazioni ed i tempi di caricamento delle pagine.

Le novità di Nokia Conversations, però, non si limitano solo alla grafica ma riguarderanno anche i contenuti, grazie alla presenza di un art director ed un preparato team video che si occuperà della realizzazione di immagini e videoclip in alta definizione che andranno ad integrare gli articoli pubblicati. Per scoprire il nuovo sito cliccate qui.

Nokia Conversations

Nokia Conversations

Anche il tool Nokia App Wizard, raggiungibile all’indirizzo appwizard.nokia.com, si rinnova con una veste grafica più sobria e rimuovendo, com’è già avvenuto in altri siti e servizi di Nokia, l’ormai anacronistico termine “Ovi”.

Nokia App Wizard è un utile strumento che consente, anche a chi è a digiuno di programmazione, di creare in pochi e semplici passi un’applicazione per portare sui cellulari Symbian i contenuti del proprio sito web o blog. Grazie a Nokia App Wizard l’applicazione potrà poi essere pubblicata gratuitamente sul Nokia Store, arrivando ai possessori di cellulari Nokia di oltre 180 Paesi nel mondo. Cliccate qui se volete vedere le novità del sito.

Nokia App Wizard restyling

Nokia App Wizard restyling

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Nicola
    • denni1327
      • Luca

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+