NFC Games, un nuovo concept per il gaming by Nokia

Nokia NFC Games è un nuovo progetto sperimentale del Nokia Research Center che punta, attraverso il gaming, a diffondere e a far conoscere la tecnologia NFC e le sue potenzialità.

L’idea di fondo è quella di creare giochi che permettano di utilizzare oggetti fisici, in modo da riproporre giochi di società e da tavolo per divertirsi con amici e parenti in modo ancora più coinvolgente, sfruttando il chip NFC dei nostri smartphone. Tutto ciò sarà possibile utilizzando tags o cards NFC reperibili in questo sito web, ma che presto si troveranno anche in tutti i negozi di telefonia e di elettronica, oltre che nei Nokia Store.

E’ evidente che siamo ancora agli albori di questa nuova tecnologia e le difficoltà per utilizzarla al meglio sono tangibili. Altrettanto evidente è l’impegno di Nokia, e non solo, nello sviluppo di nuove idee che possano sfruttare, in ambiti diversi della vita quotidiana, le possibilità offerte dall’NFC. E per questo primo inizio sono stati rilasciati da Nokia i seguenti tre giochi, tutti scaricabili da questa pagina del sito Nokia Beta Labs e compatibili con Nokia 600, 603, 700, 701 (con Symbian Belle), Nokia C7-00 (con Symbian Anna) e Nokia Oro (con Symbian Anna).

  • Nokia Shakespeare Shuffle
  • Nokia Nursery Rhyme Shuffle
  • Nokia World Flags

Per ulteriori informazioni visitate questa pagina. Video e foto illustrative a seguire.

http://www.youtube.com/watch?v=rgLkF46tN64



Aggiungi un commento