La radio FM disponibile su MeeGo 1.2 Harmattan grazie a un app della community

Come accadde con il Nokia N900, anche su MeeGo 1.2 Harmattan, il sistema operativo di cui sono dotati il Nokia N9 e N950, è stato disattivato via software l’utilizzo della Radio FM. Fortunatamente, dopo due mesi di ricerca e sperimentazione ad opera degli sviluppatori della community MeeGo, si è arrivati ad una prima versione, funzionante e con una interfaccia semplice, dell’applicazione che consente di ascoltare le stazioni radio FM.

L’applicazione è ancora alla prima release e, non trattandosi del frutto del lavoro del team di sviluppatori ufficiali, presenta ancora diversi bachi come, ad esempio, il dover inserire/disinserire più volte le cuffie, che fungono da antenna, alla scelta delle stazioni radio.

Se siete i fortunati possessori di un Nokia N9, e volete procedere all’attivazione della Radio FM, vi basterà scaricare ed installare il file *.deb allegato qui sotto. Potrebbe essere necessario riavviare il device dopo l’installazione. Come detto, si tratta di un’applicazione ancora instabile, quindi non è escluso che possa causare malfunzionamenti anche al sistema, pertanto procedete all’installazione consapevoli dei rischi.

Download “Radio FM su MeeGo 1.2 Harmattan”

fmrx_0.1.3_armel.deb – Scaricato 572 volte – 66,53 KB

http://www.youtube.com/watch?v=kYHV2BuCSMM



2 Commenti

  1. Adrianotiger
    30 Ottobre 2011
    • Alessio (oissela)
      31 Ottobre 2011

Aggiungi un commento