Il vincitore del contest “Nokia Tune Remake” è un italiano!

Valerio Alessandro Sizzi

Valerio Alessandro Sizzi

E’ l’italiano Valerio Alessandro Sizzi il vincitore della campagna internazionale di crowdsourcing con cui Nokia ha sfidato gli utenti a usare la propria creatività per comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune, il brano ascoltato oltre un miliardo di volte al giorno e divenuto il motivo più conosciuto al mondo.

Nokia Tune Dubstep Edition è il titolo della traccia composta da Valerio e selezionata come suoneria vincitrice del concorso, che ha registrato oltre 6.200 proposte inviate da più di 2.800 sound designer di oltre 70 paesi. La melodia vincitrice verrà inserita nel corso del 2012 in oltre 100 milioni di nuovi smartphone Nokia e sarà scaricabile per tutti gli altri direttamente dallo Store di applicazioni Nokia. La nuova melodia entra naturalmente a far parte anche del Brand Book di Nokia e può essere ascoltata all’indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com.

Valerio Alessandro Sizzi ha ventidue anni e vive in una piccola città in provincia di Milano. Dopo aver frequentato per 3 anni un corso di Sound Design allo IED, lavora oggi come dj e come produttore e A&R per un’etichetta discografica indipendente.

“Sono sempre stato un grande appassionato di musica. Ho studiato sound design a Milano, e attualmente lavoro come produttore presso un’etichetta discografica indipendente italiana distribuita in formato digitale” ha affermato Valerio Alessandro Sizzi, vincitore del concorso Nokia Tune. “Sono anche un dj e sono in console ogni giovedì sera per un evento milanese, mi diverto moltissimo! Ho scelto di fare una versione Dubstep di Nokia Tune principalmente perché questo genere è diventato molto popolare negli ultimi anni tra gli “hipster” di tutto il mondo, e anche perché produrre un pezzo dubstep è una sfida impegnativa. Ho pensato che una versione di Nokia Tune allegra, moderna e di tendenza sarebbe stata l’ideale: se vuoi offrire i prodotti più moderni anche il tuo sound dovrebbe essere il più moderno possibile”.

I premi

La suoneria vincitrice sarà affiancata a Nokia Tune e inserita in alcuni modelli selezionati del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di smartphone. Sarà inoltre resa disponibile su Nokia Store e inserita nel Brand Book Nokia. il vincitore riceverà un premio di 10.000 dollari.

I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili su Nokia Store e riceveranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.

Scopri le offerte

41 Commenti

  1. dj U.G.
    • furbetto007
  2. lupoalberto12
  3. Dani
  4. bloffi
  5. Ste796
  6. Luca
  7. Adriano
  8. denni1327
  9. busa
  10. riccardo
  11. Strafilo
    • nevola
      • Valerio Alessandro Sizzi
        • Alessio (oissela)
          • Valerio Alessandro Sizzi
          • Alessio (oissela)
        • denni1327
  12. gigi
  13. MatteB
  14. Antonio Atlante
  15. Vince
  16. Carlo
  17. frank
  18. gfrancescof
  19. lupoalberto12
  20. Federico
  21. blue_fighi
  22. Wendez
  23. Lombo
    • Dani
      • dj U.G.
        • Carlo
          • Carlo
  24. provinciami
  25. Shady 91'
  26. Yari90
    • Dani
  27. Daryl
  28. digable
  29. Battis

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+