Nokia City Scene, lo “Street View” by Nokia

Il nostro amico Adriano ci segnala Nokia City Scene, l’ultima applicazione sviluppata dagli ingegneri dei Beta Labs (attualmente compatibile solo con il Nokia N9), ci consentirà di esplorare le città del mondo in 3D e senza muoversi da casa.

Simile allo Street View, il servizio offerto da Google, con City Scene potremo sfogliare le strade, cliccare su edifici, visualizzarne le facciate, e negozi; il tutto grazie alla cartografia e le immagini NAVTEQ, che vengono sfruttate per la creazione di scenari interattivi tridimensionali. Se invece si vuole cercare un luogo d’interesse, basterà effettuare una ricerca cliccando sul link dedicato per ottenere immediatamente una vista panoramica del luogo.

L’applicazione, inoltre, grazie ad un’ottima integrazione con Foursquare ci consentirà di ‘visitare’ i luoghi nei quali i nostri amici hanno eseguito il check-in, oltre che condividere la propria posizione sui social network per, ad esempio, suggerire un luogo d’incontro per un caffè.

Attualmente l’applicazione supporta solo alcune città degli Stati Uniti e d’Europa, ma la copertura, assicurano gli sviluppatori, crescerà. Per maggiori informazioni cliccate qui.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Ucoico
  2. rickyforedecapu
  3. [Del]-[Gro]
  4. Kramark
  5. Mr_Nkstyle
    • Mr_Nkstyle
  6. Adrianotiger
  7. nicolajapigia

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+