Con l’applicazione 3D Photo Camera sarete in grado di realizzare foto con effetti tridimensionali in modo semplice e veloce.
Una volta che avrete installato e avviato questa applicazione sul vostro cellulare non dovrete far altro che scattare due foto consecutive, spostando leggermente l’obbiettivo nella seconda foto per permettere di generare la profondità di campo tipica delle immagini 3D. Per agevolare questa operazione avrete a disposizione una ‘guida visiva’ che vi consentirà di ottenere buoni risultati, esattamente come quelli che vedete nei due esempi qui sotto. Per visualizzare le vostre foto in 3D, poi, vi basterà indossare gli occhiali 3D rosso\ciano.
L’applicazione consente anche di realizzare immagini in formato stereogramma (in bianco e nero) che non richiedono l’ausilio di speciali occhialini per essere visualizzate.
Se avete uno smartphone Symbian^3 (Anna o Belle) potete acquistare 3D Photo Camera da questa pagina del Nokia Store al costo di 2 Euro.
Eccezionale!
Peccato che non c’è una versione lite.
Ma che tonto…
Fa pagare 2€ per un progetto open source?
Ora me lo scarico dalla sua pagina ufficiale:
http://photo3d.cvs.sourceforge.net/viewvc/photo3d/photocam3d/
come fai a scaricarlo da li???
non é il sis, ma il codice sorgente.
Hai bisogno di QtCreator per compilarlo poi.
mi piace e funziona!
peccato solo che non riesca ad aumentare la risoluzione delle immagini in 3d che rimane bloccata a 640 x 480..