Una mini fiction girata interamente con il Nokia N8

Planeta-N8

Planeta-N8

Il Nokia N8 continua ad essere protagonista di esperimenti multimediali, capaci di mettere alla prova le straordinarie capacità del cameraphone più performante al mondo. Così, dopo aver apprezzato le sue qualità in migliaia di scatti e video pubblicati in rete, e dopo l’ultima performance di “Gulp”, il cortometraggio in stop-motion, arriva quest’altra iniziativa, curata dalla rete TV on-line venezuelana planetaurbe.tv.

La notizia, diffusa dalla versione in lingua spagnola del sito conversations.nokia, spiega che l’iniziativa prevede la messa in onda di una serie composta da otto puntate, per una durata totale di circa un’ora, sul tema del mondo giovanile. Tra i protagonisti delle otto storie troviamo una ballerina, un rapper, un artista di graffiti e un ragazzo solitario. Le loro vicende si dipanano per arrivare al traguardo comune: una festa che, si legge nel comunicato, “cambierà per sempre le loro vite”.

Le puntate sono state girate con sedici cellulari Nokia N8, e verranno messe in onda, o meglio, in rete, a partire da Giovedì 15 Settembre su questo sito. Il produttore esecutivo che coordina il progetto è il CEO di planetaurbe tv, Augusto Perdomo, che si avvale di una troupe composta da personaggi con esperienze importanti nella realizzazione di produzioni per cinema e TV.

Interrogato sul progetto, Jorge Gonzalez, direttore del marketing di Nokia in America Centrale, Caraibi e Venezuela dichiara: “In Nokia sosteniamo sempre le nuove iniziative ed è per questo che amiamo questo progetto fin dall’inizio. Il Nokia N8 è perfetto per la realizzazione della serie per la sua eccellente funzionalità, i suoi 12 megapixel, l’ottica grandangolo Carl Zeiss e la sua capacità di registrare e riprodurre in alta definizione. Il Nokia N8 è considerato il miglior cameraphone al mondo”

Per seguire le ultime novità su questa iniziativa potete consultare la pagina Facebook della tv on-line, o il suo account Twitter.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Vincenzo
  2. digable
  3. TOMNOKIATECA
  4. Simone Templare

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+