Smentite le voci del rinvio al 2012 per il lancio del primo Nokia WP

Windows Phone

Windows Phone

Negli scorsi giorni una dichiarazione di un portavoce di Nokia Australia aveva insinuato il dubbio che il primo device Nokia Windows Phone non fosse commercializzato prima del 2012. La frase incriminata “We won’t be releasing a Nokia on Windows Phone until Q1 of next year. Can’t be more specific than that sorry!”, pubblicata da www.wp7r.com, è stata interpretata, da più parti, come un rinvio del lancio di Nokia WP a livello globale.

Un’interpretazione che è una evidente forzatura, viste le recenti dichiarazioni del CEO Sthepen Elop e francamente risulta difficile credere che nel corso di quest’anno almeno un device Nokia WP non veda la luce, essendo una delle basi su cui poggia la credibilità del CEO Sthepen Elop e di tutta la strategia futura di Nokia.

Molto probabilmente, come già confermato per il mercato USA, la notizia riguarda solamente il mercato australiano.

Ne sapremo sicuramente di più nel corso del Nokia World di Londra il 26 e 27 Ottobre, nel frattempo Nokia tramite il suo portavoce Doug Dawson in un’intervista pubblicata sul sito web di reuters ha smentito qualsiasi rinvio, e confermato quanto già si sapeva: il primo Nokia Windows Phone verrà commercializzato entro la fine dell’anno, anche se non in tutti i mercati.

Per gli Stati Uniti, così come per l’Australia, bisognerà attendere il 2012 quando Nokia presenterà diversi nuovi device con Sistema Operativo Windows Mobile, e lancerà ufficialmente la sfida ai colossi concorrenti: Rim, iOS e Android.

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. The classifier
    • denni1327
      • The classifier
  2. Albe
    • Shides
  3. mr.stiff
    • gigi
  4. mario17

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+