Rilasciato il nuovo Qt SDK v1.1.3

Qt

Qt

Il Qt Labs Blog ha da poco annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Qt Software Development Kit, il potente ambiente di sviluppo multipiattaforma del colosso finlandese, che giunge così alla versione 1.1.3, migliorando ancora una volta gli strumenti per la creazione di applicazioni per Symbian, Maemo, MeeGo e sistemi desktop.

Questo aggiornamento dimostra ancora una volta l’impegno di Nokia a non abbandonare ciò che ha costruito in tutti questi anni e per noi utenti finali è un ottima notizia perché grazie a questi nuovi tools gli sviluppatori saranno in grado di realizzare applicazioni per i nostri smartphone ancora più prestanti e con una migliore qualità.

Di seguito vi riportiamo alcune delle migliorie apportate Qt SDK v1.1.3:

  • Qt Creator 2.3: tante e significative migliorie per migliorare l’esperienza di base degli sviluppatori, come maggiore opzioni di stile di codifica C++, ed il completamento del codice threaded.
  • Qt Simulator 1.2: significativo restyling dell’interfaccia utente, ed aggiunta nuove funzionalità, compresa la simulazione dei gesti utente, sensore di luce, e tag NFC.
  • Notifiche API 1.1 con l’aggiunta di legame QML.
  • Aggiornamento del pacchetto Symbian, con l’ultimo agente di debug CODA, la versione sperimentale di Nokia AnalyzeTool, ed il supporto in versione beta per Symbian Belle (Qt 4.7.4 e Qt Mobility 1.2).

Per ulteriori informazioni e per il download del Qt SDK v1.1.3 cliccate qui.

Grazie ad Adriano per la segnalazione 😉



6 Commenti

  1. scnada
    1 Settembre 2011
    • Adrianotiger
      1 Settembre 2011
  2. neurone89
    1 Settembre 2011
  3. Adrianotiger
    1 Settembre 2011
    • Luca
      3 Settembre 2011

Aggiungi un commento