Oggi a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, è stato ufficialmente lanciato il Nokia N9. Come vi avevamo detto qualche giorno fa, questo ricco e importante Paese asiatico rientra nella lista delle nazioni in cui questo smartphone con sistema operativo MeeGo sarà commercializzato. Le vendite avranno inizio a partire dal mese di ottobre e i prezzi per le due versioni (da 16 e 64 GB) saranno rispettivamente di 1799 RM e 2088 RM che, convertiti nella nostra valuta, corrispondono a 430 Euro e 500 Euro.
Anche in Finlandia ci sono le prime avvisaglie di un imminente lancio sul mercato del Nokia N9, previsto anche qui nel mese di ottobre. Da oggi, infatti, presso il Nokia Flagship di Helsinki i finlandesi potranno prenotarlo ma il prezzo di vendita sarà decisamente superiore a quello proposto in Malesia, vale a dire 599 Euro per la versione da 16 GB e 699 Euro per quella con memoria di massa da 64 GB.
Di seguito alcune immagini e un video realizzato dalla redazione del sito discovr.smashpop.net durante il lancio in Malesia.
- Nokia N9 lancio in Malesia
- Nokia N9 lancio in Malesia
- Nokia N9 lancio in Malesia
- Nokia N9 lancio in Malesia
- Nokia N9 lancio in Malesia
- Nokia N9 lancio in Malesia
*facepalm*
Chissà se esiste il modo per comprarlo dalla malesia?? 🙂
Della serie “Continuiamo a farci del male”….. 🙁
anche da singapore converrà comprarlo ma dubito che si riesca!! nessuno va a fare un po di vacanza?!?? XD
sono stato sia ad hong kong ke singapore durante la conferenza nokia con i parenti
si perchè è uno smartphone ottimo e merita molto molto di più dell’ iphone 4
PS: 430 euro è regalato!
In Malesia immagino che col cambio sia anche abbastanza caro….e poi che lingua sarà disponibile?
beh l inglese ci sarà sicuramente!! e direi che per averlo sono disposto a tenermelo in lingua inglese!! 🙂
Quante bestemmie!!!
599 euro in finlandia???? ma nokia continua a volersi far del male. 599 euro per un cellulare dal sistema operativo morto prima di nascere (anche se per me è il migliore sistema operativo mobile al mondo) e per di più con cpu single core da 1 ghz che ormai è decisamente superata per i top di gamma.
Considera però che in Finlandia il costo della vita è molto più alto rispetto al nostro…
sono d’accordo con te, però ti voglio ricordare che in europa l’iva è al 20%(21 da noi) e questa andrebbe a maggiorare fortemente i 430 euro malesi. Poi il mio discorso era sul fatto che ormai dispositivi con l’hardware dell’n9 sono venduti a prezzi molto più bassi (unica differenza è l’ottima ram da 1 gb). infine deve lanciare un nuovo os con tante incognite, come ad esempio non per niente il numero di app disponibili.
beh in svezia e al 25% l’IVA quindi non è detto che sia al 20 in filandia e cmq se il costo della vita è + alto ovviamente corrispondo un reddito procapite + alto e che quindi fa coprare a un prezzo più alto beni che da noi costano di meno avendo un reddito procapite decisamente inferiore e quindi per la legge della domanda e dell’offerta il prezzo si abbassa. Secondo me in quei paesi in cui verrà commercializzato arà un notevole succeso
Io già prenotato a Singapore! Mio cognato è via per lavoro! 🙂
Oggi ho rivisto American Gangster e ho pensato che solo quelli importavano la droga dal Vietnam nascondendola nelle bare si potrebbe tentare una mossa simile con gli N9 da Singapore o dalla Malesia…. 🙂
dai facciamolo 😉
In svizzera si trova il 64 GB in preordine a ca. 550 €.
su che siti guardate per comprarlo online?