Nokia Configuration Tool v6.3 Beta ora supporta Symbian

Dai Nokia Beta Labs ci giunge notizia del rilascio di una versione aggiornata di Nokia Configuration Tool, l’applicazione per PC Windows che permette di gestire le impostazioni di telefoni Symbian tramite un cavo USB o una connessione Bluetooth.

Questa app è rivolta principalmente agli amministratori di sistema per configurare i profili di telefono all’interno di un’organizzazione come, ad esempio, per gestire una rete intranet all’interno di un’azienda.

Con essa è possibile configurare le varie impostazioni come la WLAN, e-mail, punti di accesso Internet e VPN su uno o più telefoni diversi allo stesso tempo. File, schede, applicazioni possono anche essere trasferiti dal cellulare al PC e viceversa.

Rispetto alla versione stabile (v6.2), disponibile sul Nokia Store, questa release, numerata v6.3.0.0, è attualmente in versione Beta, e apporta le seguenti migliorie:

  • Auto detection feature, which support all Symbian devices
  • Provided descriptions to some fields of settings (Email Accounts, SIP Settings, SCCP, VoIP Sscervice Settings, Voice Call Continuity, Mail for Exchange, NCC for Alcatel – Lucent) so that administrator can get a quick reference
  • Added Proactive feedback feature, which enables the user to give direct feedback from within the tool

Per il download dell’applicazione potete accedere a questa pagina dei Nokia Beta Labs, mentre a questo indirizzo trovate tutorial e video per l’utilizzo e la configurazione di questa applicazione.

Nokia Configuration Tool

Nokia Configuration Tool

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. DavideES
  2. dario

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+