Nokia, completata la transizione con Accenture

Accenture

Accenture

Con un comunicato stampa, Nokia dichiara completata la transizione che trasferirà ad Accenture il supporto per i prodotti Symbian fino a tutto il 2016, trasferendo circa 2.300 unità della propria forza lavoro alla società con sede a New York.

Come anticipato qualche mese fa, Accenture si occuperà anche di fornire supporto a Nokia nel passaggio alla nuova piattaforma Windows Phone, fornendo consulenza software, e in genere una serie di servizi verso la clientela Nokia.

L’accordo permette a Nokia di risparmiare risorse, finanziarie ed umane, trasferendole a una società terza, che potrà beneficiare delle competenze professionali del personale proveniente da Nokia per la crescita della propria azienda che, ricordiamolo, è presente in 120 paesi al mondo e ha contratti in essere con aziende del calibro di Symbian, WinMo (Microsoft ® Windows Mobile), Windows Phone, Android (TM), Blackberry ®, iPhone ®, Java (TM), Linux, Meego (TM).

Probabilmente, ma questa è solo una nostra impressione, Accenture potrebbe entrare anche nello sviluppo e supporto della piattaforma software che sarà chiamata a sostituire Symbian dopo il 2016, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Di seguito il comunicato stampa:

Nokia Accenture Press Related

Scopri le offerte

1 commento

  1. kramark

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+