Microsoft Apps, alcuni screenshot e dettagli in anteprima su Symbian Belle

Dopo l’annuncio di ieri relativo alla disponibilità al download gratuito di Microsoft Suite sui dispositivi Symbian Belle entro la fine dell’anno, oggi il sito allaboutsymbian.com pubblica alcuni screenshot della suite in esecuzione su alcuni device Symbian Belle, con approfondimenti sui software che compongono la suite. Eccoli in dettaglio.

Microsoft OneNote

L’applicazione Microsoft OneNote fornisce una versione mobile dell’applicazione desktop. Consente di creare note e appunti, con supporto a immagini e file audio. Le note possono essere sincronizzate con Microsoft SkyDrive. La visualizzazione e il layout dei dati dall’applicazione desktop sarà ottimizzato per il display mobile e le note scritte a mano sono visualizzate come file immagine, ma tutti i contenuti possono comunque essere visualizzati e modificati dallo smartphone.

Microsoft Lync 2010

Microsoft Lync è la versione rinominata e aggiornata di Microsoft Office Communicator. Fornisce messaggistica istantanea nell’ambiente aziendale, consentendo, quindi, la comunicazione in reti private. Microsoft Lync è integrato in una serie di altri prodotti Microsoft, ed è destinato ad aumentare i servizi utilizzabili nell’ambito di tali reti.

Con Lync sarà possibile personalizzare i messaggi sullo stato relativo alla propria disponibilità, e aggiungere contatti della directory aziendale nell’elenco contatti o gruppi già presenti sul cellulare. E’ stata inoltre implementata la possibilità di effettuare chiamate, consentendo un maggiore controllo su di esse.

In sintesi avremo a disposizione una conveniente soluzione per la messaggistica istantanea, audioconferenze e web meeting in movimento.

Microsoft PowerPoint Broadcast

Microsoft PowerPoint Broadcast permette la visione di presentazioni sul dispositivo mobile. Per esempio, questo può essere utilizzato per condividere e visualizzare una presentazione nel corso di una chiamata in conferenza.
Di solito, al telefono, le trasmissioni vengono attivati ​​seguendo un link inviato via e-mail. In Power Point Broadcast si può utilizzare il servizio integrato nel software accedendo al proprio account Windows Live, o tramite un server SharePoint attraverso un gateway dedicato.

Microsoft Document Connection

Microsoft Document Connection offre un facile accesso ai file di Office memorizzati sul telefono (memoria locale o allegati di posta elettronica), o su server remoti SharePoint (SharePoint supporta diversi account). L’elenco dei file può essere filtrato per data, tipo o autore (o tramite un indirizzo email). Documenti specifici possono essere contrassegnati come preferiti, rendendo più facile trovare i file utilizzati regolarmente.

Nei primi mesi di rilascio i file verranno aperti in Quickoffice. Solo nel 2012, quando saranno disponibili MS Word, Excel e PowerPoint, Quickoffice sarà sostituito dai software di Microsoft.

Microsoft Exchange Active Sync

E’ l’evoluzione portata da Microsoft di Nokia Mail Exchange che consentirà la gestione contemporanea di più account, la ricerca facile e veloce delle nostre e-mail e la visualizzazione in stile “conversazioni”, oltre a un’ottimizzazione del widget in homescreen.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Giulio
  2. doglike

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+