La Suite Microsoft Apps sarà disponibile su Symbian Belle

ExchangeActiveSync

ExchangeActiveSync

Nokia, insieme a Microsoft, ha annunciato oggi una importante serie di aggiornamenti per dispositivi Symbian Belle dall’inconfondibile nome: Microsoft Apps.

Gli aggiornamenti fanno parte di una suite, disponibile gratuitamente, che verrà messa a disposizione degli utenti Nokia con device Symbian Belle, e comprendono diverse applicazioni da aggiungere alla già nutrita dotazione software di serie, per migliorare le caratteristiche di gestione e sicurezza degli smartphone Nokia.

I software in questione, disponibili al download entro il quarto trimestre di quest’anno sono:

  • Microsoft OneNote – rich note taking with images. Syncs with Microsoft SkyDrive®
  • Microsoft Lync 2010 Mobile – cost efficient IM, presence, audio and web meetings on the go
  • Microsoft Document Connection – single view to documents stored on mobile, including email attachments as well as documents on SharePoint 2010 sites.
  • Microsoft PowerPoint Broadcast – view broadcasts of presentations directly from PC to mobile

Si aggiungeranno poi, entro la prima metà del 2012, altre importanti applicazioni: Microsoft Word, Excel e PowerPoint , che per la prima volta verranno fornite come applicazioni native al di fuori della piattaforma Windows.

“Il lavoro è una parte importante dello stile di vita personale, l’aspirazione e la realizzazione per molte persone in tutto il mondo”, ha detto Purnima Kochikar, VP Business Mobility di Nokia. “Proprio come Symbian Belle offre la possibilità tutti i giorni di interagire con i social network, abbiamo voluto estendere la possibilità di gestire al meglio la vita lavorativa di ciascuno, sia esso un impiegato o un datore di lavoro. Microsoft Apps è un altro esempio del costante impegno di Nokia a continuare a fornire valore e innovazione per gli utenti Symbian.”

Inoltre, Nokia e Microsoft stanno lavorando a uno strumento per la gestione di dispositivi mobili Symbian Belle tramite Microsoft ® Manager System Center Configuration Manager 2012.

Microsoft Apps sarà disponibile tramite aggiornamento software via etere o tramite download per PC per Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia 700, Nokia 701, Nokia 600 e Nokia Oro.

Una gran bella notizia per i clienti Nokia e per gli utenti Symbian, che avranno modo di sfruttare al meglio tutte le funzionalità, sia nel tempo libero che nel lavoro, offerte da questi ottimi strumenti messi a disposizione da Nokia e Microsoft.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Jedi Knight
  2. lupoalberto12
  3. Shady 91'
    • lupoalberto12
  4. Adriano
  5. gfrancescof
  6. yeee
    • dj U.G.
  7. al3dp
  8. NicMar
  9. Rossano
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+