Il Nokia 500 sarà aggiornabile a Symbian Belle

Lunedì scorso, in questo articolo, vi avevamo parlato dell’apertura del mini sito dedicato a Symbian Belle. Nel sito però, ci eravamo accorti che nell’elenco degli smartphone compatibili con questo imminente aggiornamento firmware mancava il Nokia 500, il nuovo smartphone entry level con display touch screen capacitivo da 3.2″, CPU da 1 Ghz, fotocamera da 5 MegaPixel, Wifi, A-GPS, Bluetooth e Radio FM.

Immediatamente abbiamo pensato ad una distrazione, evitando di pensare al peggio. Oggi, infatti, un twitter Nokia di risposta a una domanda di un utente conferma che il Nokia 500 sarà anch’esso aggiornabile a Symbian Belle. Dunque, niente inutili allarmismi per tutti gli utenti interessati all’acquisto di questo device.

Se desiderate conoscere le specifiche tecniche complete del Nokia 500 cliccate qui.

Aggiornamento: grazie alla segnalazione di Jedi Knight apprendiamo che, contrariamente a quanto si pensava, il Nokia 500 disporrà di un acceleratore grafico 2D, come indicato in questa pagina del sito Nokia. Non sarà efficiente come quello presente in tutti gli ultimi device Symbian Belle (che dispongono anche di acceleratore 3D) ma sicuramente sarà di supporto al processore in diverse situazioni.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Jedi Knight
  2. dj U.G.

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+