Henry Tirri nominato Chief Technology Officer di Nokia

Henry Tirri

Henry Tirri

Nokia ha annunciato oggi che Henry Tirri è stato nominato Executive Vice President, Chief Technology Officer e membro del Leadership Team Nokia, a partire dal 22 settembre 2011.

Tirri succede a Richard Green, che ha ricoperto la carica dal Maggio 2010 ad oggi e che lascerà Nokia.

Il nuovo CTO sarà alle dirette dipendenze del CEO Sthepen Elop, e avrà il compito di indicare le strategie di Nokia nel settore delle tecnologie e dell’innovazione per nuove opportunità di business, come già fatto in precedenza, in qualità di responsabile del Nokia Research Centre (NRC), ma avendo la possibilità di incidere maggiormente nelle future strategie Nokia.

Henry Tirri è entrato in Nokia nel 2004 come ricercatore prima di guidare NRC Sistemi di laboratorio di ricerca nel 2007. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Helsinki, Finlandia. Tirri coordinerà le attività di cui è diventato responsabile dalla sede di Sunnyvale, in California.

Sthepen Elop ha salutato la nomina di Tirri con soddisfazione e l’augurio che possa fornire il proprio contributo per il futuro di Nokia con le sue riconosciute capacità in un ruolo di grande responsabilità e maggiore impatto rispetto al passato.
Ha poi congedato Richard Green, ricordando il suo prezioso contributo in un periodo di transizione per la società finlandese e ringraziandolo per il suo lavoro.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Shides
    • denni1327
  2. dj U.G.
  3. skyeurope
  4. Rogers
  5. dj U.G.
    • jocker1

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+