Dice Hero, agita il cellulare e lancia i dadi!

Dice Hero è un semplice gioco di dadi, scritto con il supporto delle librerie Qt, che utilizza il nostro smartphone come il classico contenitore per dadi da gioco: basterà scuoterlo per imprimere ai dadi la forza e velocità desiderate affinché rotolino sul tavolo verde virtuale, il display del cellulare. I dadi si comporteranno proprio come accadrebbe nella realtà, interagendo tra loro e con i bordi del tavolo.

Ci sono diverse modalità di gioco, come High Roller, che prevede una sfida a due per ottenere i punti maggiori; Loaded, per giocare fino a 16 persone, seguendo le istruzioni dopo ogni lancio; oppure la modalità Hero dove non ci sono regole né limitazioni sul numero di lanci effettuabili.
In questa modalità è possibile scegliere tra i sei diversi tipi di dado (poliedri regolari da 4 a 20 facce, compreso il classico “cubo”), mischiandoli anche tra loro a nostro piacimento, fino al limite massimo di dadi utilizzabili.

Questo gioco, ad Agosto scorso, si è classificato al primo posto nella propria categoria al “Calling All Innovators”, organizzato nell’ambito del sito Nokia Developer.

E’ disponibile gratuitamente per device Symbian^3 accedendo a questa pagina dell’ Ovi Store o cliccando il link in basso. A seguire un breve video dimostrativo realizzato dall’autore dell’applicazione.

Download “Dice Hero” (Scaricato 460 volte)


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+