Nokia N9: anche in Germania e Regno Unito è out!

Nokia N9

Nokia N9

Lo stillicidio di indiscrezioni, rumor e voci più o meno ufficiose sulle sorti del Nokia N9 non si placa. Dopo il diniego da parte di Chris Weber di lanciarlo nel mercato statunitense, nelle ultime ore sentiamo voci provenienti da più parti che sostengono che questo primo (e forse ultimo) device MeeGo Harmattan non sarà commercializzato nemmeno in Germania e nel Regno Unito.

E’ veramente incomprensibile la scelta di Nokia in merito alla (non)comunicazione. Perché tanti misteri? Perché non viene stilata una lista dettagliata e definitiva con tutti i Paesi dove N9 verrà commercializzato? A chi fa comodo mantenere questo velo di mistero su un argomento che, al contrario, dovrebbe essere ben pubblicizzato da un’azienda che vive, anche, di comunicazione?

Non è credibile, a mio parere, che questo sia dovuto a lotte interne all’azienda, e che N9 sia osteggiato da una corrente e sostenuto da un’altra. In una azienda, soprattutto in crisi come lo è Nokia, dovrebbero remare tutti dalla stessa parte e, in questi casi, chi è contrario alla linea aziendale dovrebbe uniformarsi alle scelte dall’alto o dimettersi. E lo stesso vale per Elop!

Come stiano le cose è veramente difficile da immaginare. La sensazione, sempre più netta, è che anche l’Italia entrerà a far parte della black-list. Chi diceva “poco male, tutt’al più organizzeremo un pulmann di acquirenti per la Svizzera!”?

Scopri le offerte

17 Commenti

  1. Manuk
  2. delgro
  3. Classe Sl
  4. tizio996
  5. Adriano
  6. Classe Sl
  7. loris
  8. Daniele
  9. Simone Templare
    • dj U.G.
  10. jocker1
  11. davide91dd
  12. Sun
  13. vituccio26
  14. thomas
  15. Darione
  16. Gitano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+