Il File Manager di MeeGo mostrato in video

Dopo la carrellata di video su alcune delle più importanti funzioni del Nokia N9 e del sistema operativo Meego, eccone uno che ci mostra come funziona il File Manager.

Come potete vedere risulta molto simile a quello presente su altri device Nokia, con un interfaccia estremamente semplice da usare per qualsiasi operazione: spostamento, apertura, copia ed eliminazione dei file. Tra le opzioni troviamo anche la possibilità di condividere qualsiasi file sui più frequentati Social Network o tramite email (vedi al minuto 1:25). Inoltre nel video potete anche ammirare l’ormai “collaudata” interfaccia Swipe ed il multitasking che sono senza dubbio dei punti di forza di questo splendido sistema operativo.

Su Nokia Developer viene così descritto:

“Il File Manager mira a portare la facilità di uso e le funzionalità che generalmente ci si aspetta da un File Manager per PC. Quest’ultimo usa la semplicità del copia/incolla per copiare e spostare i file e da anche informazioni sul processo di copia e ti informa se ci sono stati degli errori, inoltre ti chiede anche cosa vuoi fare al termine del processo. Puoi rinominare files e cartelle e ti fa vedere facilmente di che tipo di file si tratta grazie alla funzione di riconoscimento files intelligente. Inoltre ti da anche una miniatura per ogni immagine presente nelle cartelle del cellulare.

Il File Manager implementerà al più presto la vista di archivi come delle cartelle e “monterà” i più popolari servizi di cloud storage come Google Docs, Dropbox e Sugarsync, questo significa che sarà possibile copiare files e cartelle sul tuo telefono ovunque essi si trovano”.

Insomma in Meego avremo anche l’integrazione con i servizi di cloud storage. E ci si continua a chiedere come mai Nokia non sia disposta ad investire in questo sistema operativo, che viste le premesse sembra davvero qualcosa che potrebbe portare la casa finlandese a rialzare la china nel mercato degli Smartphone.



4 Commenti

  1. cristian
    16 Agosto 2011
  2. jocker1
    16 Agosto 2011
  3. SedyBenoitPeace
    16 Agosto 2011
  4. digable
    17 Agosto 2011

Aggiungi un commento