Il chip NFC sarà presente in tutti i prossimi device Symbian

Dall’account ufficiale di Nokia su Twitter arriva una notizia che senza dubbio farà piacere a molti di voi (oltre che al sottoscritto): la tecnologia NFC (Near Field Communication) sarà disponibile in tutti i futuri smartphone che monteranno il sistema operativo Symbian!

Come vi abbiamo illustrato in questo articolo, l’NFC è una potente e utile tecnologia in grado di semplificare alcune operazioni, tra cui lo scambio dati tra device o la trasmissione di flussi audio verso auricolari o altoparlanti compatibili, semplicemente con il tocco. In questo modo possiamo condividere immagini, video e quant’altro, ma sarà anche possibile giocare in multiplayer come con Angry Birds e Fruit Ninja nelle nuove versioni con supporto all’NFC.

Questo annuncio, dunque, conferma ancora una volta la volontà della casa finlandese di investire ancora in Symbian e di conseguenza di non abbandonarlo. Anzi, con l’aggiornamento a Belle, che senza ogni ombra di dubbio è tardato ad arrivare, Symbian vivrà una nuova stagione e sono sicuro che potrà dare ancora molto.

Ma ritorniamo all’NFC. Nel video che segue potrete ammirare una demo del gioco Car Racing NFC Multiplayer messa in mostra all’evento di Honk Hong di 2 giorni fa.



6 Commenti

  1. frangio
    26 Agosto 2011
  2. dj U.G.
    26 Agosto 2011
  3. Andrea
    26 Agosto 2011
  4. SedyBenoitPeace
    27 Agosto 2011
  5. furbetto007
    27 Agosto 2011
  6. Alfred
    28 Agosto 2011

Aggiungi un commento