Bjong, un originale gioco di movimento da fare all’aperto!

Abbandonate ogni preconcetto, e dimenticatevi di stare comodamente seduti in poltrona ad armeggiare col touchscreen del vostro smartphone, impegnati nel vostro game preferito.
Bjong è un gioco tutt’altro che sedentario, anzi, vi farà correre letteralmente da una parte all’altra per tentare di colpire i palloni da calcio e non farli uscire dall’area di gioco.

Ma cos’è Bjong? Immaginate un gioco arcade; poi pensate a un game con sistema di rilevamento del movimento come il Wii; infine pensate che avete un cellulare Nokia con modulo GPS.
Bene, Bjong è tutto questo messo insieme.

Infatti, sfruttando il rilevamento GPS e l’accelerometro del cellulare, il vostro movimento verrà trasferito al protagonista del gioco, una simpatica lumaca animata, il cui compito è, come dicevamo prima, colpire dei palloni da calcio per non farli uscire dall’area di gioco.

All’avvio Bjong, una volta rilevato il segnale GPS, vi chiederà di fare alcuni passi a destra, in modo da calibrare il nostro movimento con quello della lumaca sul cellulare. Una volta fatto ciò, potrete scegliere le altre opzioni, ad esempio decidere lo spazio di gioco in un’area che può andare da 5 a 500 metri di lato; scegliere il numero di palloni da controllare contemporaneamente (da 1 a 3), ricordandosi che interagiscono tra loro e cambiano traiettoria scontrandosi; il livello di difficoltà (facile, medio, difficile) che fa andare più o meno veloci i palloni.

Così camminare a piccoli passi si tradurrà nel gioco a far muovere lentamente la lumaca, correndo aumenterà la sua velocità, fermarsi farà fermare anche la lumaca.
Il punteggio viene calcolato in base al numero di tocchi ai palloni, al tempo di gioco (più è lungo, maggiore sarà il punteggio), alla distanza che percorriamo fisicamente.
Mangiando delle bacche rosa (yummies) potremo aumentare la nostra energia fino ad arrivare al 100% e avere diritto ad un bonus di punteggio, facendo attenzione ad evitare le bacche viola che sono velenose.

Una volta che tutti i palloni in gioco saranno usciti, il gioco termina e viene visualizzato il punteggio ottenuto, quante volte abbiamo toccato i palloni, i metri percorsi, le bacche energetiche catturate e addirittura le calorie bruciate nel corso della gara.

Un’ultima annotazione: per i pigri duri e puri, è comunque possibile impostare la modalità di gioco joystick, che ci permette di gareggiare in modo tradizionale, stando comodamente seduti in poltrona e con l’ausilio del touchscreen o della tastiera.

Il gioco è disponibile, spendendo 2 Euro, accedendo a questa pagina dell’ Ovi Store, ed è compatibile con dispositivi Symbian^3, Symbian Anna e Symbian S60 5th edition.


Scopri le offerte

12 Commenti

  1. Gitano
  2. digable
    • denni1327
      • Gitano
        • Adriano
          • Gitano
          • Gitano
          • Adriano
          • gitano
  3. Gitano
  4. jocker1
  5. furbetto007

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+