Sondaggio: il sistema Swipe del Nokia N9 vi piace?

In questo articolo vorrei riproporvi un video che vi avevamo già mostrato qualche settimana fa in occasione del lancio del Nokia N9. Si tratta della presentazione ufficiale delle caratteristiche introdotte in MeeGo, e in particolare del nuovo sistema Swipe.

Come potrete notare questa nuova tecnologia permette di utilizzare il proprio cellulare in modo molto semplice, grazie alla possibilità di passare velocemente da un’applicazione al menu principale con un comodo movimento del dito sul display. L’interfaccia del primo (e ultimo) device MeeGo di Nokia, infatti, è costituita da tre schermate (menu principale, notifiche e multitasking), e per passare da una all’altra basterà far scorrere il dito da destra verso sinistra (e viceversa) partendo dal bordo del display.

Il sistema, inoltre, prevede anche un menu a tendina superiore per visualizzare e impostare il modo d’uso e le connessioni dati e un menu a tendina inferiore che mostra quattro collegamenti veloci (personalizzabili) alle applicazioni preferite. Entrambi i menu possono essere mostrati o nascosti anche’essi con uno swipe, ma questa volta con un movimento dall’alto verso il basso.


Lo swipe, dunque, risulta essere un sistema molto comodo e pratico per l’utilizzo del proprio smartphone e proprio per questo motivo, molto probabilmente, sarà utilizzato da Nokia anche su quelli di prossima generazione (leggi Windows Phone).

Qui sotto è presente un sondaggio a cui vi chiediamo di partecipare per farci sapere il vostro parere su questa nuova tecnologia. Rispondete numerosi ed eventualmente argomentate le vostre risposte nei commenti! 😉

Scopri le offerte

18 Commenti

  1. vituccio26
  2. Andrea
  3. jocker1
  4. scnada
  5. alessandro
  6. jocker1
  7. kramark
    • Alessio (oissela)
  8. GreenAlien
  9. digable
  10. jocker1
    • digable
  11. Blue_fighi
    • digable

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+