Nokia N950, terminato il programma Developer Kit

Nokia N950

Nokia N950

In rete l’entusiasmo per MeeGo e per il Nokia N9 non si arresta, e anche il Nokia N950 continua a far parlare di sé, per le sue interessanti caratteristiche e potenzialità che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Peccato però che sia un device destinato solo agli sviluppatori e proprio a proposito di questo vi informiamo che Nokia ha annunciato, tramite un articolo su developer.nokia.com, che “non può più accettare richieste per il kit di sviluppo Nokia N950, visto il grande interesse e la risposta straordinaria ricevuta dalla comunità degli sviluppatori”.

Attualmente le richieste stanno passando al vaglio dei responsabili di Nokia, per decidere chi ne abbia legittimo diritto, ovvero tutti coloro che hanno pubblicato delle applicazioni in Ovi Store con il relativo porting per il sistema operativo MeeGo. Dopo poco più di due settimane, quindi, il programma può considerarsi terminato, a dimostrazione che, forse, la politica intrapresa da Nokia, e segnatamente dal CEO Sthepen Elop, di non supportare più MeeGo dopo N9, non sia così indovinata. Ed è quello che pensa la stragrande maggioranza dei clienti e degli appassionati di Nokia!

Un grande successo commerciale del Nokia N9 potrebbe, è la nostra speranza, far tornare sui propri passi Elop, e riconsiderare le future strategie di Nokia, in modo che possa essere solo il primo terminale MeeGo di una lunga serie, nonostante le dichiarazioni contrarie delle ultime settimane.

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. digable
  2. Jedi Knight
  3. Antonio
    • Jedi Knight
      • denni1327
  4. jocker1
  5. mr.stiff
  6. stefano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+