Nokia Mappe in versione Web (HTML5) per device non Nokia

Nokia Mappe è da qualche giorno accessibile, in via sperimentale, anche utilizzando smartphone e device mobili di altri Brand. Accedendo all’indirizzo m.maps.ovi.com, infatti, è possibile visualizzare la nuova versione Web (Beta) per dispositivi mobili comprensiva di mappe dettagliate e indicazioni stradali.

L’interfaccia è molto semplice e pratica e comprende il campo di ricerca, i tasti per lo zoom e quello per attivare\disattivare il GPS (che consente di localizzare sulla mappa la propria posizione). L’applicazione, che ha il pieno supporto agli standard HTML5, consente anche di tracciare un itinerario qualora venga impostato un luogo di partenza e uno di destinazione. Itinerario che potrà essere percorso in auto o a piedi.

Tutto ciò è stato realizzato, molto probabilmente, per contrastare Google Maps ma anche per consentire agli utenti che possiedono device di altre marche di accedere ai potenti servizi di gelocalizzazione di Nokia. Sarà questo il primo passo che porterà alla condivisione dei servizi Nokia anche su altri device? In attesa di scoprirlo date un occhiata al video che segue che mostra una breve panoramica di Nokia Mappe Web su iOS e Android.


Scopri le offerte

1 commento

  1. Leo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+