Nokia Browser v7.2 vs Nokia Browser v7.3

Come sappiamo molto bene, la navigazione internet tramite il browser web di default dei sistemi Symbian è sempre stata problematica, e di questo in Nokia ne sono ben consapevoli visto che una delle feature più importanti che verranno introdotte nelle prossime release Symbian sarà proprio una nuova versione del browser web.

Con l’aggiornamento a Symbian Anna, infatti, ci sarà un miglioramento che riguarderà non solo l’interfaccia utente ma anche la velocità di apertura delle pagine web, come dimostrato dai risultati del test, realizzato da AllAboutSymbian.com, visibili nel grafico qui sotto.

Grafico velocità Nokia Web Browser 7.2vs7.3

Grafico velocità Nokia Web Browser 7.2vs7.3

Il test è stato effettuato utilizzando un Nokia C7 e un Nokia X7, utilizzando la stessa connessione Wi-fi e la stessa distanza dal router. Per ogni sito visitato sono state rilevate cinque misurazioni e, scartate la prima e l’ultima, è stata fatta una media delle restanti tre.

Senza prendere in considerazione le differenze grafiche sull’interfaccia dei due browser, quello che balza agli occhi dal grafico in alto, è che la velocità del browser 7.3 risulta mediamente più alta del 23,5% rispetto alla 7.2, con un sensibile incremento del divario quando si testano pagine web più pesanti. Il “picco” delle differenze arriva anche a toccare un eccellente 44%, a dimostrazione che il lavoro svolto da Nokia è comunque buono.

Non è naturalmente un test con una attendibilità scientifica, ma dà comunque un’indicazione precisa, cioè che la strada intrapresa è quella giusta, e la consapevolezza che i miglioramenti nelle performance del nuovo browser siano solo un piccolo passo verso il raggiungimento di uno standard all’altezza della concorrenza più qualificata.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Unlimited
  2. dj U.G.
  3. leo
  4. Alberto
  5. N-lama
  6. niccolo830
    • dj U.G.

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+