MeeGo v1.2 per Netbook, la video recensione di vinceN70

In questo articolo vorrei proporvi un video, realizzato dall’amico vinceN70, in cui viene mostrata l’interfaccia di MeeGo v1.2 per netbook. Come potrete notare questo sistema operativo basato su Linux è davvero molto leggero e funzionale, l’ideale per i mini PC portatili e per tutti quei device dedicati principalmente alla navigazione sul web e per le comunicazioni attraverso i social network o tramite mail.

Sebbene il sistema sia stato caricato su una chiavetta USB la fluidità e la velocità di apertura delle applicazioni è ai massimi livelli, cosi come l’usabilità di tutte le sue funzioni, e guardando le immagini del video si fa sempre più fatica a comprendere i motivi che hanno spinto l’attuale dirigenza di Nokia a snobbare questo potente sistema operativo in favore di Windows (molto probabilmente i tablet Nokia monteranno Windows 8..). Elop ha spesso ripetuto che MeeGo non è ancora pronto per un uso commerciale ma vedendo questo video (e soprattutto il Nokia N9) viene proprio da dubitare delle sue parole.

Date un occhiata al video e fateci sapere che ne pensate. Eventualmente potete discuterne sul forum in questa discussione. Se invece volete provarlo andate qui per scaricare l’immagine del sistema e poi qui per le istruzioni dell’installazione.


Scopri le offerte

6 Commenti

  1. pika99
  2. mikiw
    • Alessio (oissela)
  3. dj U.G.
  4. Fioflo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+