MeeGo 1.2 Harmattan: video focus by Il.Socio (parte prima)

Anche l’amico Il.Socio, in qualità di sviluppatore di applicazioni per dispositivi Nokia Symbian (per chi non lo conoscesse è l’autore di Guardian), ha finalmente ricevuto il suo Nokia N950, e quelli che seguono sono i suoi primi video hands-on che riprendono alcune interessanti funzionalità di MeeGo 1.2 Harmattan.

Come potrete vedere nel primo video che segue, le applicazioni MeeGo possono essere impostate in modo che ruotino di 360°, per poterle utilizzare e visualizzare in qualsiasi posizione si mette il device. Tale opzione sembra però non essere presente di default in tutte le applicazioni ma, a detta de Il.Socio, agli sviluppatori basterà un semplice flag in fase di realizzazione per attivarla.


Qui sotto, invece, ci viene mostrato lo switch per passare dalla modalità Fotocamera e quella Videocamera. Come potrete notare è davvero molto pratico e immediato, basta un semplice tap sul display (sull’apposito bottone), esattamente come per la messa a fuoco manuale eseguibile sia nelle foto ma anche nei video. Dalle opzioni è possibile effettuare tutte le personalizzazioni desiderate, mentre con un tap nel comando in alto a destra sarà possibile accedere immediatamente alla Galleria per rivedere gli scatti e i video subito dopo averli realizzati. Noterete anche quanto sia ultra veloce lo scatto e il salvataggio.



Lo swipe e il taskmanager sono altre due caratteristiche molto apprezzate di questo potente sistema operativo basato su linux. Le potete ammirare entrambe nel video che segue.


Scopri le offerte

13 Commenti

  1. Cresta92
  2. stefano
  3. gionatan
  4. vitna
    • Marco
      • jocker1
  5. Andrea
  6. jocker1
  7. frangio
  8. johnny
    • Marco
      • Lele88ita
  9. fagus

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+